Immobiliare Peletta annunci immobiliari - L'agenzia

Valutazione immobili

Prima di acquistare o vendere casa occorre affidarsi alla consulenza di un esperto del settore immobiliare al fine di non incorrere nel rischio di non effettuare le pratiche e le verifiche necessarie.

I 3 elementi minimi da verificare prima di acquistare una casa sono:
• la titolarità del bene
• l'esistenza di eventuali vincoli che impediscono la sua commerciabilità o che influiscono pesantemente sul suo valore (come la presenza di trascrizioni pregiudizievoli, iscrizioni ipotecarie o eventuali servitù)
• la conformità edilizio-urbanistica che evidenzi se sono state effettuate opere edilizie senza la dovuta autorizzazione.

Inoltre è utile disporre di una STIMA attendibile del valore di mercato del bene in modo da evitare di acquistare l'immobile a un importo superiore al suo reale valore di mercato o di venderlo a un importo nettamente inferiore.

 

 



Criteri di stima

La valutazione di un immobile non può prendere in considerazione solamente il parametro della metratura.

Per una stima immobiliare precisa ed attendibile del valore di mercato di un immobile, infatti, sono necessari il sopralluogo e l’analisi della documentazione tecnica relativa all’immobile, indispensabile per accertarne la proprietà, l’esistenza di trascrizioni pregiudizievoli, iscrizioni ipotecarie o eventuali servitù e per verificare la legittimità edilizio-urbanistica, tutti elementi questi che possono influenzare il valore del bene.
Tra le incombenze di chi vende c'è quella di fornire il Certificato Energetico dell'Immobile.

L'agenzia Immobiliare Peletta grazie alla collaborazione di tecnici qualificati può fornire assistenza per la certificazione energetica degli edifici.
L’agenzia Immobiliare Peletta di Imperia vi offre questo scrupoloso ed attento servizio in forma gratuita.